“Pirates Fantasy”, torta a molteplici strati di zaffiri da Dimuthu Kumarasinghe

Si tratta attualmente della torta più costosa del mondo, con valore di 35 milioni di dollari. Questo prezioso dessert viene fuori dall’unione della fantasia più sfrenata, unita ad una cascata di gioielli e soprattutto ad un dolce di alta pasticceria.
A realizzare questa preziosa opera è stato Dimuthu Kumarasinghe, capo chef dell’Aitken Spence Hotels e Heritance Hotels & Resorts in Sri Lanka: la torta prende il nome di “Pirates Fantasy”. Un mix di vari gusti raffinati, resi preziosi da ben 10 strati di zaffiri all’interno, da rimuovere delicatamente durante la degustazione e conservare in cassaforte.
La torta è stata presentata agli ospiti del complesso ricettivo in un evento dedicato, che li ha tutti stupiti con grande eleganza. In seguito alla sua valutazione, poi, la torta ha battuto ogni record, con un valore che nessuno si immaginava. Tra l’altro, i zaffiri presenti nella torta appartenevano ad una specie di pietre rarissima, conosciuta come Padparadscha, caratterizzata da un delicato colore arancio e rosa.

Fonte: GoLook.it

Short URL: http://insidelife.mondoraro.org/?p=60355

Posted by on 5:00 pm. Filed under Lux Specialities. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

You must be logged in to post a comment Login

Photo Gallery

Legal&Disclaimer
Creative Commons License
This site is a part of C&M Network. C&M Network is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.Based on a work at www.mondoraro.org.Permissions beyond the scope of this license may be available at Legal&Disclaimer.