Patrick Swayze e la sua lotta contro il cancro

A fine gennaio 2008 fu diagnosticato a Patrick Swayze un tumore al pancreas, dopo numerosi interventi e cicli di chemioterapia a settembre 2008 quando la malattia sembrava ormai “battuta” l’attore decise di apparire sulla ABC, NBC, CBS in una maratona per il cancro, facendo al pubblico un appello per le donazioni mentre risuonava una generale standing ovation : “Io sogno che il termine ‘cura’ non sarà più seguito dalla parola ‘è impossibile’. Insieme, possiamo realizzare un mondo in cui il cancro non significa più vivere con la paura, senza speranza, o peggio”. Alla fine del 2008 purtroppo i tabloid americani riportarono la notizia che la massa tumorale non era affatto scomparsa, infatti l’attore fu ricoverato il 9 genanio per complicazioni polmonari e poi dimesso il 16 gennaio. Ad oggi la malattia sta purtroppo facendo il suo infelice corso , considerando le metastasi al fegato diagnosticate il 19 aprile 2009. Purtroppo giorno dopo giorno se ne sta andando il corpo di Patrick, mentre la sua incredibile carriera resta con capolavori come “Ghost”e “Dirty Dancing”…

Short URL: http://insidelife.mondoraro.org/?p=2134

Posted by on 9:22 pm. Filed under Patrick Swayze. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

You must be logged in to post a comment Login

Photo Gallery

Legal&Disclaimer
Creative Commons License
This site is a part of C&M Network. C&M Network is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.Based on a work at www.mondoraro.org.Permissions beyond the scope of this license may be available at Legal&Disclaimer.